La Storia2018-12-21T09:28:44+00:00

LA STORIA

Fondata nel 1984 dal Sig. Gamberini , Tecnico noto nel campo dei Trattamenti Termici dal 1960, la Car-bo Srl (Via Piretti,10) offre una gamma completa di lavorazioni che cominciano dai processi termici preliminari e giungono sino alle operazioni termiche sul prodotto finito.

Si specializza nella Tempra degli Acciai Speciali con spegnimento in sale e in azoto, Tempra di minuteria, Trattamenti di Nitrurazione, Tempra in Vuoto, Nitrocarburazione ferritica – ossidata, Nitemper, Nimox, Carbonitrurazione, Carbocementazione, Cementazione e Bonifica in atmosfera controllata.  Nel 2001 nasce una nuova sede (Via Persicetana,16), dove con un impianto innovativo, si eseguono Trattamenti di Ricottura Isotermica e di Lavorabilità, Normalizzazione, Distensione, Bonifica e Sabbiatura su materiali Grezzi.

Nel 2007 nella sede di Via Persicetana, 16 sono stati ampliati e automatizzati gli impianti per i Trattamenti di Cementazione, Carbonitrurazione, Bonifica – Tempra – Normalizzazione e Ricottura in atmosfera controllata, Rinvenimento – Rinvenimento in pacco – Bonifica di minuteria in forno continuo, Pallinatura. Le risorse umane che compongono la struttura sono circa 60 unità suddivise in diversi Reparti, le attività sono organizzate su turni distribuiti sulle 24 ore su una superficie complessiva di 20.000 mq. entrambe le sedi..