MAGNETOSCOPIO2018-12-28T15:08:12+00:00
Magnetoscopio a banco

Magnetoscopio a banco

MAGNETOSCOPIO

Il magnetoscopio è un apparecchiatura a bancale automatizzato, che permette di evidenziare difetti superficiali comunque orientati difficilmente visibili ad occhio nudo utilizzando il sistema di controllo non distruttivo di tipo magnetico M.T..

Questa macchina tramite l’applicazione simultanea di un campo elettrico e un campo magnetico ortogonale permette la rilevazione di difetti superficiali a 360°. Il tunnel di smagnetizzazione all’uscita della cabina di controllo permette di rendere al Cliente i pezzi controllati con un magnetismo residuo inferiore a 5 Gauss come da Normativa vigente.

Il magnetoscopio è stato studiato per il Controllo Non Distruttivo di particolari motociclistici ferromagnetici o di altri particolari aventi caratteristiche similari.

La Car-bo dispone di tecnici certificati CICPND (Prove non Distruttive) a 2° e 3° livello per controlli metodo M.T. Produttività: 300pz/h, se predisposto al controllo di un solo particolare 600pz/h, se predisposto al controllo simultaneo di due particolari la lunghezza di controllo dei particolari vanno da un minimo di 100mm ad un massimo di 500mm. Il peso massimo è di 10Kg./pezzo.